03/01/15

il colore del 2015? il marsala




Pantone ha stabilito che è questo il colore della prossima stagione.Il marsala è legato ai colori della terra,al marrone e ai rossicci

Pantone ha dichiarato:
Proprio come il vino liquoroso da cui Marsala deriva il suo nome, questa tinta raffinata incarna il soddisfacente sapore di un pasto appagante, mentre le sue stabilizzanti radici rosso-marroni emanano la sofisticata e naturale concretezza della terra. Questa tonalità vigorosa, ma al tempo stesso elegante, ha un fascino universale e si applica facilmente alla moda, alla cosmesi, al design industriale e all’arredamento”.
come si abbina?
 con le 
tonalità calde come l’ambra, il color terra d’ombra bruciata e i gialli dorati, si può abbinare al verde, al turchese e al blu a e tutte le loro sfumature e poi al grigio.
Funziona molto bene anche in contrasto con i colori accesi oppure con le nuance pastello, come l’arancione, il rosa o il lavanda.


















Un colore che sta bene  a
 tutte
 una tonalità accattivante e sofisticata che esalta quasi tutti i tipi di pelle. Si abbina perfettamente alle sfumature del rosa pesca e a quelle dell’oro

7 ABBINAMENTI