17/10/16

Saranno di moda:Pantone primavera 2017



Per la primavera del prossimo anno Pantone propone due concept
vitalità,dinamismo ♦ relax e liaison con madre natura

Primrose Yellow
tonalità di giallo calda che evoca le giornate soleggiate,l'allegria,le primule nei campi
Insieme al rosso aranciato flame' spinge all'ottimismo,a credere nel futuro e a darsi una mossa
A completare il tris Pink Yarrow,un colore vivace simile al fucsia che non passa inosservato,da' la carica e fa cambiare mood quando sei giù di tono.Chi vuol farsi notare
amerà questo colore.

due parole sull'arancione
L'arancione stimola la fiducia in sé stessi ed è efficace in caso di depressione.
Se devi superare un periodo-no o una situazione traumatica( lutto,separazione...) o sei in un vicolo cieco e non sai come andare avanti l'arancione è il colore chiave.
E' un colore centrifugo,dinamico che si espande e si apre al mondo esterno


i verdi
Greenery
un abbraccio con la natura che ritempra e rilassa.Un giallo-verde che ricorda il fogliame,l'aria pulita

Kale
un verde oliva che simbolizza l'holos,il benessere,il vivere secondo natura.
E' simile al greenery ma ha un sottotono blu
 

due parole sul verde
Le parole-chiave del verde sono equilibrio, tranquillità, serenità. In tutte le tradizioni, il verde è il colore del risveglio alla vita, della natura,è simbolo di rinnovamento, di equilibrio, di speranza e di fertilità.E’ una energia di tipo “neutro”.Nello spettro luminoso il verde si colloca al centro tra i colori freddi e quelli caldi: è composto dalla creatività del colore giallo e dalla tranquilla energia del blu ,quindi rappresenta la sintesi fra il livello fisico,emotivo e razionale e svolge quindi una funzione di equilibrio.E’ il colore terapeutico per eccellenza. Infatti nelle sale operatorie il verde e’ usato proprio per le sue qualità rilassanti, la sua azione sul sistema nervoso e per gli occhi.
Indossare il verde è utile nei casi in cui ci troviamo costretti a vivere rapporti ambigui che ci rendono nervosi e irritabili. Ottimo per le persone iperattive. Porta stabilità ed equilibrio fisico, ottimo per la zona giorno della casa. .